Alcamo, domani piantumazione di alberi a cura del Movimento 5 Stelle

ALCAMO. Domani, domenica 14 gennaio dalle ore 9:30, presso la villetta comunale “Mancino” di Alcamo sita in via Baldassare Massa si terrà l’evento organizzato dal Movimento 5 Stelle per la piantumazione di alcune essenze arboree.

“Un albero – scrivono di grillini – produce l’ossigeno che ognuno di noi e ogni altro essere vivente respira. È un naturale filtro dell’aria, offre riparo dai forti venti, dalla pioggia e dai rumori. Crea ombra e quindi abbassa la temperatura del caldo d’estate e trattiene il tepore in inverno. Le radici consolidano i terreni, trattengono le sponde dei fiumi dalle erosioni dell’acqua e prevengono dissesti idrogeologici. I suoi colori e le sue forma, arredano l’ambiente che ci circonda. È  fondamentale per il ciclo dell’acqua e fornisce riparo e cibo per gli animali. Un albero è di grande importanza ambientale oltre che estetica. Per questi motivi il Movimento Cinque Stelle di Alcamo intende avvicinare i cittadini alcamesi al tema.
Questo progetto – concludono i 5 Stelle – continuerà con degli incontri periodici tra il verde e i cittadini, dove questi ultimi sceglieranno le prossime aree e le prossime essenze da piantare. Immaginiamo una Città verde, una comunità attenta e sensibile a questo importante bene comune”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteQualcun altro, sul banco degli imputati?
Articolo successivoUna notte, tante emozioni: “La rivincita dei licei”. VIDEO