Non sprechiAmo il cibo! Come evitare il fenomeno e aiutare i più bisognosi

Non sprechiamAmo il cibo! Un’iniziativa del Lions Club di Alcamo

Sabato 9 dicembre presso il Collegio dei Gesuiti alle ore 17:30 si terrà il convegno “ Non sprechiAmo il cibo “.

Si parlerà di sprechi alimentari, anche nelle nostre famiglie, e di come evitare tale fenomeno. Durante la il convegno saranno palesati i numeri del fenomeno spreco nel mondo ed in particolare in Italia, dove “in un anno si potrebbero sfamare 44 milioni di persone e riducendo lo spreco del 15% si ridurrebbe per il mancato smaltimento la CO2 prodotta da 1 milione di auto” ha sottolineato il Dottore Mariano Lucchese Presidente del Lions Club.

Inoltre durante il convegno si parlerà di alcune iniziative già realizzate per dirottare alimenti verso le persone più bisognose.

Una serata a più voci e tra queste quella della Chiesa, perché sarà presente S. E. Il Vescovo che parlerà del valore etico del cibo.

Relatore sarà la Dottoressa Francesca Rocchi di Slow Food Italia

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncontriamoci al parco, un’iniziativa di AIPD Alcamo
Articolo successivoIntervista al consigliere Giuseppe Cruciata: “La mia una scelta politica personale, ma l’impegno resta”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.