L’Alcamo Futsal supera, in trasferta, il Palermo Calcio a 5

Quarta giornata di campionato di serie D, l’Alcamo Futsal è di scena a Palermo nella suggestiva cornice del Tocha Stadium, dove dovrà vedersela con il Palermo calcio a 5 “riserve” in una partita fuori classifica, visto che la prima squadra dello stesso Palermo Calcio a 5 milita in serie C1, partita comunque interessante e ottimo test in trasferta per i nostri.
Per l’occasione l’Alcamo Futsal si presenta con una formazione molto rimaneggiata e convoca anche due elementi della juniores di Lo Faro e Barresi che hanno ben impressionato nella prima partita del campionato di categoria, si tratta di Calogero Lombardo e Ivan Cruciata.
La partita inizia con gli alcamesi subito in pressione, al secondo minuto arriva il gol con S. Milazzo, risultato di 0-1.
L’Alcamo Futsal cerca subito di chiudere la partita e riesce ad allungare sullo 0-2 con Emmolo, e dopo aver subito qualche timido tentativo dei padroni di casa riesce ad andare ancora in gol con La Colla, S. Milazzo ed Emmolo, dopo gli ultimi minuti di gestione del risultato si conclude il primo tempo sul punteggio di 0-5.
Nella ripresa sono i padroni di casa a partire subito forte trovando il gol dell’1-5.
L’Alcamo Futsal risponde subito e dopo aver colpito due volte il palo, con La Colla, riesce a trovare il gol con il solito Emmolo, e ad allungare con il gol di Milicia, risultato di 1-7.
Nella seconda metà del secondo tempo sono i padroni di casa a cercare con insistenza il gol, ma è ancora la squadra bianconera a trovarlo, altre due volte con l’ispiratissimo Emmolo e poi con La Colla, risultato di 1-10.
Nei minuti finali c’è il tempo per il secondo gol del Palermo calcio a 5 e per la prima rete stagionale del giovane juniores Cruciata con un bolide dalla distanza, la partita si conclude 2-11.
Ottima prova fuori casa per i ragazzi dell’Alcamo Futsal, che hanno finalmente offerto una buona prestazione anche lontano dalle mura amiche, considerando anche le tantissime assenze è una notizia confortante. Adesso testa a domenica prossima quando al PalaGrimaudo andrà in scena il sentitissimo derby di Alcamo contro l’Alqamah.

Mercoledì ha avuto inizio anche il campionato regionale juniores, nella prima partita l’ Alcamo Futsal ha ospitato allo Zodiaco Stadium il San Vito lo Capo, riuscendo ad avere la meglio con il risultato di 5-3 in virtù della tripletta di Cruciata, il gol di Stabile e un autogol.

Mario Stabile (giocatore Alcamo Futsal):
“Abbiamo giocato un ottima partita, siamo riusciti a gestirla nel migliore dei modi, rimanendo concentrati e giocando con tranquillità e semplicità fin dall’inizio. Oggi per noi era fondamentale vincere, in quanto le trasferte sono sempre state il nostro punto debole, ma soprattutto ci è servito per arrivare col morale alto al derby della prossima giornata, che sarà sicuramente una partita difficile, una partita che tutti vorrebbero vincere e nessuno vorrebbe perdere, quindi dobbiamo cercare di prepararla al meglio”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCGIL mobilitazione per lavoro e pensioni: in tanti della provincia di Trapani alla manifestazione a Palermo
Articolo successivoTh Alcamo cede al Giovinetto nel Derby