Giornata Nazionale degli Alberi, contrastare l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità

Si avvicina l’annuale appuntamento del 21 novembre, Giornata Nazionale degli Alberi e per celebrare questa Giornata, l’Amministrazione Comunale vuole promuovere nelle Scuole e in tutta la Città l’importanza del verde per contrastare le emissioni di CO2, l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità.

“Martedì 21 novembre rinnoviamo a tutte le scuole, alle associazioni ambientaliste e culturali, alle parrocchie, ai centri diurni, ai condomini ecc., l’invito a mettere a dimora nuovi alberi: un’occasione per rendere più accoglienti e piacevoli gli spazi verdi della nostra Città, coinvolgendo bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, anziani, volontari, ecc.. dichiara l’assessore ai servizi scolastici e al verde urbano del Comune di Alcamo, Lorella Di Giovanni.

“E a tale scopo – continua l’Assessore – l’Amministrazione Comunale vuole donare 150 piantine messe a disposizione dal Vivaio del Corpo Forestale regionale, sezione distaccata di Castellammare del Golfo”.

Si invitano gli interessati a presentare richiesta entro il 20 novembre 2017, inviando le domande all’indirizzo mail viparrino@comune.alcamo.tp.it. Nella domanda bisogna indicare il numero di piante richieste e il luogo della piantumazione. Il numero di piante richieste nella domanda avrà soltanto carattere indicativo, poiché l’Amministrazione si riserva di distribuire le piantine a disposizione, in numero tale da soddisfare la maggior parte delle domande ricevute, tenendo conto dell’ordine cronologico di ricevimento delle istanze.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFurto di carburante ad una ditta, fermata una donna
Articolo successivo“Lavori di manutenzione straordinaria verde pubblico” ad Alcamo