L’Alcamo Futsal batte Poggioreale

Prima giornata di campionato per l’Alcamo Futsal nel girone A della serie D Provinciale, ad Alcamo arriva l’ostico ed esperto Poggioreale che da qualche anno occupa stabilmente le zone alte della classifica e che fino a questo momento è sempre stato la bestia nera degli alcamesi.
La partita inizia con l’Alcamo subito in pressione alla ricerca del gol del vantaggio, che arriva dopo qualche tentativo grazie ad un colpo di testa (!) di capitan Raneri, propiziato dall’ottima azione di La Russa, proprio lui troverà il raddoppio pochi minuti dopo, risultato di 2-0.
Il Poggioreale però non si arrende e trova subito la reazione, impensierendo Coppola, che risponde sempre presente; dopo qualche tentativo degli ospiti sono ancora i padroni di casa a trovare il gol con La Colla, risultato di 3-0.
Nei minuti finali della prima frazione il Poggioreale accorcia le distanze con un tiro da fuori, forse deviato, e si porta sul 3-1.
L’Alcamo Futsal risponde subito trovando con Stabile il gol del 4-1, si conclude così il primo tempo.
Il secondo tempo si apre con il Poggioreale subito avanti, ma i padroni di casa, seppur con qualche difficoltà e qualche errore grossolano, riescono a difendersi e a trovare anche il gol del 5-1 con Milotta.
Gli ospiti tentano nuovamente di reagire almeno fino all’espulsione del loro portiere per un fallo da ultimo uomo su La Colla, a questo punto la squadra alcamese approfitta del momento di difficoltà degli avversari e va ancora in gol, due volte, con Milotta, risultato di 7-1.
La partita adesso è veramente chiusa, nei minuti finali gli alcamesi arrotondano il punteggio con i gol di La Russa, Parrino e Stabile, risultato finale di 10-1.
Buona partita, almeno nella prima frazione per i ragazzi di Mister Gottuso, che chiudono la gara già nel primo tempo, nella ripresa qualche errore di troppo che poteva costare caro, ma dopo l’espulsione del portiere ospite la partita è veramente finita.
La strada è ancora lunga e per competere con le squadre di alta classifica servirà qualcosa in più all’Alcamo Futsal, già da sabato prossimo quando la squadra alcamese andrà in trasferta a trapani per incontrare il temibile Sport Club Giudecca.

Enrico Raneri (capitano Alcamo Futsal):
“Buona la prima di campionato. Una vittoria che sicuramente ci fa ben sperare anche se il campionato ancora e molto lungo e sicuramente ci saranno degli ostacoli, ma con la determinazione e la grinta, come abbiamo messo oggi in campo, e cercando di eliminare i soliti 10 minuti di appannamento a gara in corso, quest’anno ci prendiamo delle belle soddisfazioni. Già testa alla prossima che sarà una trasferta ostica contro il Giudecca”.

Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa TH Alcamo pareggia al nuovo Palaverga con il Messina
Articolo successivoLa Libertas perde contro la capolista