Altro rinvio per i debiti fuori bilancio. Responsabilità degli uffici o della “politica”.

Il dibattito sui debiti fuori bilancio che si doveva svolgere nell’ultimo consiglio comunale, come successo la volta precedente, è stato rinviato, questa volta per la mancanza di un documento che era stato richiesto dal Segretario Comunale, Bonanno, nello specifico “allegare a ciascuna proposta il prospetto di verifica del pareggio di bilancio, in ragione dell’applicazione dell’avanzo”. In sintesi non era specificata se esisteva la copertura di bilancio del debito. Così in dibattito si è spostato sulle responsabilità dell’accaduto. Di questo e della piaga dei debiti fuori bilancio, specialmente quest’ultimi che riguardano il personale, abbiamo parlato con il Consigliere Comunale UDC, Saverio Messana, che si dimostra preoccupato di questi debiti perché, come dallo stesso dichiarato, potrebbero portate il comune al default, in parole povere al “fallimento”.

Ma sentiamo i dettagli nell’intervista (cliccare sull’immagine sottostante:

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePotenziamento delle attività di vigilanza delle aree marine prospicienti le riserve naturali terrestri
Articolo successivoEstorsione, due arresti. Evitate gravissime conseguenze alla vittima.
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.