Surdi (Sindaco di Alcamo): “i dati pervenuti dai Vigili del Fuoco e dell’Arpa relativi alla qualità dell’aria sono confortanti”

Si è svolto oggi pomeriggio, ad Alcamo, l’incontro del COC durante il quale sono stati resi noti i dati rilevati dall’ARPA e da parte del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco inerenti la qualità dell’aria scaturita a seguito dell’incendio di c/da Sasi Vallenuccio.

Rispetto a quanto appena rilevato il Sindaco del Comune di Alcamo, Domenico Surdi ha provveduto a revocare l’ordinanza del 31 luglio relativamente allo stazionamento all’aperto e di aggregazione negli spazi aperti e pratiche di attività sportive, dichiarando “i dati pervenuti dai Vigili del Fuoco e dell’Arpa relativi alla qualità dell’aria, a seguito dei primi campionamenti in alcuni punti della città, sono confortanti in quanto rientrano nei parametri. Restiamo in attesa dei dati riguardanti le eventuali sostanze nocive all’ambiente che saranno forniti dall’Arpa; intanto a scopo precauzionale raccomandiamo la cittadinanza di lavare accuratamente i prodotti ortofrutticoli”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOpere Triennali risorse per Alcamo Marina, strade e impianti sportivi. L’opinione dell’Assessore Vittorio Ferro.
Articolo successivoLadri di rame all’Università
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.