Festa di Sant’Anna ad Erice ed Alcamo

Mercoledì prossimo 26 Luglio la Chiesa celebra la festa di Sant’Anna, la madre di Maria. In Diocesi il ricordo di questa santa, il cui culto si diffuse in Occidente solo dopo diversi secoli dalla nascita del cristianesimo, si collega con diverse iniziative di devozione e spiritualità. Polo di attrazione per la zona del trapanese è il Santuario di Sant’Anna in contrada Difali ad Erice dove la giornata inizierà all’alba e si concluderà , dopo un cammino di riflessione tra i boschi, con la concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Pietro Maria Fragnelli (inizio alle ore 19.30), mentre il sole tramonta.

Ad Alcamo nella parrocchia di Sant’Anna un ricco programma di festeggiamenti con la processione nel pomeriggio di mercoledì. Domani sera 25 luglio un concerto/testimonianza della cantante Debora Vezzani e del marito Yuri Castellana presso la Cittadella dei giovani ( Come un prodigio tour, inizio ore 21.15). Celebrazioni si terranno anche in altre parrocchie: Sant’Anna è considerata patrona di varie arti e mestieri  per aver dato al mondo il “capolavoro” dell’umanità. Inoltre, Sant’Anna è patrona delle nonne, delle mamme, delle donne in attesa e delle partorienti che in questo giorno ricevono una speciale benedizione.

Allego i programmi del Santuario di Sant’Anna e della parrocchia “Sant’Anna” di Alcamo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIn ricordo di Rita…a 25 anni dalla sua morte
Articolo successivoGiulia Calvaruso (PD) sul servizio Bus Navetta: “Alcamo marina non è più una priorità per l’amministrazione 5 stelle?”