Santa Messa in onore di tutte le vittime del Mare

Custonaci – Oggi 22 luglio, alle ore 19.30, verrà celebrata la Santa Messa, presieduta dall’Arciprete di Custonaci Don Antonino Marrone, che si terrà presso il porticciolo di Baia Cornino; un momento di raccoglimento e di preghiera dedicato “…alle Donne, alle Mamme e ai loro cari che in mare hanno perso la Vita, in cerca della Libertà…” e a tutti coloro che operano e lavorano in mare.

Il 22 luglio 2012, il giorno di Santa Maria Maddalena di Magdala, il Vescovo di Trapani benedì la statua di Stella Maris Custonaci, l’immagine della Madonna calata nelle acque di Baia Cornino.
La statua  realizzata con il perlato di Sicilia estratto dalle Cave di Custonaci è alta 5 metri e pesa circa 11 tonnellate. Si trova su un fondale di 13 metri di profondità, davanti le coste di monte Cofano, nell’incantevole Baia Cornino.
Il punto esatto è indicato da una boa rossa. Con una semplice mascherina è possibile ammirare la bellezza e la maestosità della Statua.
La statua è stata realizzata con il contributo degli imprenditori del settore marmifero, e non solo, in una sinergia perfetta tra pubblico e privato.

La Statua è stata donata al Comune di Custonaci ed è ad oggi la più grande rappresentazione Sacra, realizzata in marmo, presente nel Mar Mediterraneo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteWTKA Sicilia in piena attività anche d’estate
Articolo successivoDiciottesimo Circuito Danza “SICILIARTE”. Quattro spettacoli a Castellammare del Golfo