CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Va in archivio la Coast Cup 2017 che si conferma, come gli altri anni, un grande successo di pubblico e partecipanti. La manifestazione nazionale di sand volley giovanile, divenuta negli anni un appuntamento di rilievo per il volley giovanile regionale ed oltre, si è conclusa lo scorso 8 luglio.
I podi finali: Settore maschile: Cat. under 14: 1cl.) Mazara 95, 2cl.) Pallavolo Augusta, 3cl.) Kentron Enna. Cat. under 16: 1cl.) Virtus Floridia, 2cl.) Pallavolo Augusta, 3cl.) Mazara 95. Cat. under 19: 1cl.) Gupe Catania, 2cl.) Club Pavia, 3cl.) Virtus Floridia.
Settore femminile: Cat. under 14: 1cl.) Virtus Mortara, 2cl.) Caos Clan Mazara, 3cl.) Pallavolo Augusta. Cat. under 16: 1cl.) Vigor Mazara A, 2cl.) Kentron Enna, 3cl.) Vigor Mazara B. Cat. under 19: 1cl.) Usco Gravina, 2cl.) Vigata Porto Empedocle, 3cl.) Panormus Palermo. Da segnalare inoltre il quinto posto delle ragazze del Pilaristas Madrid nella cat. under 19 femminile e il buon sesto posto per le giovanissime under 14 locali della Polisportiva Castellammare.
La tredicesima edizione della Coast Cup ha fruito del patrocinio e supporto del Comune di Castellammare del Golfo e della Conad Sicilia che in qualità di main sponsor ha condiviso per il secondo anno consecutivo obiettivi e finalità della manifestazione.
Alla festosa ed affollatissima cerimonia di chiusura e premiazione presente per l’amministrazione comunale di Castellammare l’assessore allo Sport e Turismo Antonio Mercadante (nella foto in allegato mentre premia la squadra prima classificata nella categoria under 19 femminile), il presidente del Comitato Fipav di Trapani Barraco ed il vice Occhipinti e il presidente del comitato di Palermo Mormino. Nel corso della manifestazione è stata anche effettuata una raccolta fondi in favore di Emergency Italia.