Alcamo: primi bilanci sull’utilizzo dello Street Control

ALCAMO – Dal mese di Marzo, ad Alcamo è operativo il nuovo sistema di rilevazione elettronica delle violazioni al codice della Strada, “STREET CONTROL”, in dotazione al Corpo di Polizia Municipale.

L’assessore alla Polizia Municipale del Comune di Alcamo, Fabio Butera, dichiara “nelle prime settimane di utilizzo dello Street Control l’intento dell’Amministrazione è stato quello, come evidenziano i dati di seguito comunicati, di privilegiare i servizi che puntano ad accertare che gli autoveicoli in circolazione sulle nostre strade siano regolarmente assicurati e revisionati. Questi servizi sono stati realizzati – continua l’Assessore – sia con la modalità “posto di controllo” che attraverso il monitoraggio degli automezzi posteggiati lungo le principali strade della Città”.

I posti di controllo fissi sono stati 3, mentre con modalità dinamica 27 per un periodo di 9 settimane. In totale le infrazioni rilevate sono state 435 per sosta vietata, 14 per mancata copertura assicurativa e 53 per omessa revisione del veicolo.

A tal riguardo il V/Comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Fazio aggiunge “gli utenti che sono stati inviati per l’esibizione dei documenti (per la verifica della revisione/assicurazione) hanno dimostrato di essersi messi in regola, anche se successivamente all’invito stesso. Ciò dimostra che l’attività di controllo oltre a permettere l’applicazione della sanzione, produce il risultato più importante, quello di fare osservare la normativa in materia e quindi, garantire una maggiore e continua sicurezza della circolazione stradale”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAppello di Rifondazione Comunista
Articolo successivoDomenica manifestazione sportiva “Bike Challenge” ad Alcamo