“La Bellezza della diversità”. Convegno ad Alcamo.

“La bellezza della diversità: io diverso da te – io verso di te” è il titolo del convegno che si terrà ad Alcamo il 20 Aprile, alle 15.30, presso la Sala Congressi “G.Marconi”.

Si discuterà di disabilità, sia in riferimento ai problemi riscontrati nell’ambito della Scuola, sia ai problemi di inclusione, ma in più saranno spiegate anche le risorse, sia dal punto di vista normativo che dal “fare rete”, utili a superare le criticità. Tutti questi aspetti saranno impreziositi dalle testimonianze dirette delle famiglie con bambini e ragazzi diversamente abili.

Ad aprire i lavori la moderatrice dell’evento Viola Rossella, poi seguiranno interventi di professori e professionisti esperti del tema trattato.

L’Amministrazione alcamese sarà rappresentata  dal Sindaco Domenico Surdi e dall’Assessore alle Politiche Sociali Nadia Saverino.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Vescovo Fragnelli dalla comunità ortodossa per gli auguri di Pasqua
Articolo successivoMezzo di trasporto per disabili concesso al Comune di Castellammare
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.