Un incontro tra giovani, imprese e docenti del settore agroalimentare

2060

L’ 11 Aprile, ad Alcamo, presso la Cittadella dei Giovani, via Ugo Foscolo, alle 11.00, si terrà un evento dal titolo “BIRRA, LIEVITO MADRE, OLIO” Ricerche Agroalimentari, un incontro dove i giovani di Alcamo si confrontano con i docenti del nuovo corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Agroalimentari. Un evento dedicato alle V classi degli Istituti Superiori di Alcamo e alle aziende agroalimentari del territorio.

A promuovere l’evento il comune di Alcamo insieme al Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali dell’Università di Palermo.

Saranno presenti il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, l’assessore Lorella Di Giovanni, il prof Maurizio Carta, Presidente Scuola Politecnica dell’Università di Palermo; interverranno, il prof Paolo Inglese, coordinatore scienze e tecnologie agroalimentari, che presenterà il corso di laurea, il dott. Aldo Todaro, docente tecnologie alimentari, che parlerà della ricerca nel comparto birraio, il prof Pietro Catania, docente di meccanica agraria, che parlerà dell’Olio extravergine di oliva, il dott Nicola Francesca, docente di microbiologia alimentare, che parlerà del lievito madre e Riccardo Paternostro laureando, parlerà della Birra in Sicilia, biotecnologie & associazioni culturali.

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLettera aperta del candidato sindaco di Trapani, Savona, ai suoi “avversari”
Articolo successivoMelodia (Sicilia Futura di Alcamo): “Città più sporca e macelleria sociale”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.