Al Gazzara Club di scena la Renzo Lo Piccolo e il Palermo

Davanti ad una bella cornice di pubblico, che ha riempito le tribune del centro sportivo Gazzara Club di Terrasini, si sono affrontate l’Asd Renzo Lo Piccolo e il Città di Palermo, nel match valido per la finale regionale di andata della Danone Nations Cup 2017 manifestazione di calcio a 8 riservata alla formazioni under 12 femminili delle squadre professionistiche e delle scuole di calcio élite che aderiscono al progetto femminile.

Le rosanero allenate da Martina Giambanco hanno avuto la meglio su quelle dirette da Rosaria Plano. Le ragazze del Palermo sono state più precise nei due turni degli “Shoot Out”, i rigori in movimento, ed hanno vinto il primo e il secondo tempo conclusi rispettivamente per 0-2 e 1-3. Nell’ultima frazione è uscita fuori la squadra di casa, che nonostante l’organico ridotto rispetto alle avversarie non ha sfigurato, anzi grazie ad una doppietta di Valentina Purpuraha è riuscita a portare a casa l’ultima frazione ed un prestigioso punto.

Per l’occasione erano presenti Franco Nucatola, responsabile organizzativo del Centro Federale Territoriale FIGC di Palermo, Roberto Russo responsabile attività di base del Comitato Provinciale FIGC Palermo, Biagio D’Angelo di dirgente responsabile del squadra rosanero e componente del CFT ed il presidente provinciale AIAC Alessio Cacciato.

Appuntamento a mercoledì 29 marzo, quando a campi invertiti le due compagini si affronteranno alle ore 17:00 nel centro sportivo Buon Pastore di Palermo.

tabellino

Renzo Lo Piccolo Terrasini: Biundo, Randazzo, Vitale, Lo Piccolo, Caccamo, Cracchiolo, Purpura, Granà All. Plano.

Città di Palermo: Di Benedetto, Bonanno, Catanese, Causa, Fichera, Impellitteri, La Rosa, Messina, Pellegrino, Scarpinato, Scirè, Sorce, Sposito, Terrile, Tinnirello, Viscuso. All. Giambanco

Reti: 1°t Pellegrino (P), Impellitteri (P) 2° t Fichera (P), Causa (P), Sposito (P), Randazzo (RLP) 3° Pellegrino (P), Purpura (RLP), Purpura (RLP)

fase regionale

andata Renzo Lo Piccolo – Città di Palermo 1-3

ritorno Città di Palermo – Renzo Lo Piccolo

eventuale spareggio da comunicare

fase interregionale

Roma 1/2 maggio

finale nazionale

Coverciano 12 giugno

Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePlay-off: Dopo la vittoria dell’andata la Libertas Alcamo impegnata a Ragusa
Articolo successivoRiaperta la palestra della Scuola “G. Pitrè” di Castellammare: “Nessun pericolo”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.