120° anniversario della nascita del Cantiere Navale di Palermo

1674

Il Cantiere Navale di Palermo festeggia quest’anno il 120° anniversario della sua nascita.

La Fondazione Fincantieri in collaborazione con la Soprintendenza del Mare dedica a questa importante ricorrenza un convegno e una visita guidata ai cantieri navali che si svolgeranno sabato 11 marzo 2017. Si inizia alle ore 10,00, presso l’Arsenale della Marina Regia, via dell’Arsenale 142 a Palermo, con un incontro dedicato alla storia del cantiere. Dopo la presentazione di Sebastiano Tusa, Soprintendente del Mare e di Alessandra De Caro, Responsabile Arsenale della Marina Regia seguiranno gli interventi di Mauro Martinenzi, Direttore della Fondazione Fincantieri e di Filippo Oddo, Direttore del Cantiere di Palermo. Dalle ore 12,00 e alle ore 14,30 è prevista la visita guidata al Cantiere Navale. Un’occasione per osservare da vicino uno dei più interessanti cantieri navali italiani. E’ necessaria la prenotazione. Gli ingressi sono limitati a un massimo di 90 persone a visita. L’età minima per l’ingresso, per motivi di sicurezza, è di 12 anni.

Per informazione e prenotazioni:

fondazione.fincantieri@fincantieri.it.

Alfonso Lo Cascio Tel. 335.7957310

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Memorial Famiglia Asta” in onore delle vittime della “Strage di Pizzolungo”
Articolo successivoNuovo presidente dell’Azione Cattolica. Giacalone: “famiglia, prima scuola di umanità e vita Cristiana”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.