“My way out”, danza contemporanea a Trapani

Trapani – Si apre la 64 esima stagione concertistica degli “Amici della Musica”, con uno spettacolo di danza contemporanea.

Venerdì 3 marzo al teatro “Maestro Tonino Pardo”, i ballerini Silvia Giuffrè e Carlomauro Maggiore si esibiranno nello spettacolo “My Way Out”, sulle musiche classiche di : Richard Strauss, Ludwig van Beethoven e tanti altri ancora. Regista e coreografa dello spettacolo è Betty Lo Sciuto, che spiega “Sulla scena una donna, al centro la sua vita, in un continuo interrogarsi sui perché e sui significati dell’esistenza. Quasi come un sogno dove tutto può succedere, dove ogni cosa si può azzerare, o al contrario amplificare. Il travaglio è lungo e complicato ma comunque viene affrontato, gli accadimenti e le situazioni sono molteplici. In alcuni momenti ripercorre quasi in un istante l’intera vita e rivela una costante che la attraversa tutta. Alla fine un senso di ricomposizione e di gratitudine alla vita”.

I ballerini “protagonisti” hanno già avuto esperienze sia fuori che dentro l’italia, quella di Trapani sarà quindi un nuovo trampolino di lancio verso nuovi traguardi professionali.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIn Consiglio Comunale non si è parlato di Urbanistica. Dibattito a “muso duro” tra Mancuso e Pitò
Articolo successivoOperazione “Teseo”. Blitz antidroga nel quartire ZEN di Palermo. (VIDEO)
Vanessa Provenzano
Vanessa Provenzano, nata a Palermo, classe 1998, si laurea all'Alma Mater di Bologna in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Sempre in prima linea: Ambiente, Natura e Politica ma neanche la pizza scherza.