Convegno de “Il Quadrifoglio Rosa” su prevenzione, stili di vita, ansia da controllo medico…

Il Quadrifoglio Rosa Agrigento LocandinaIL QUADRIFOGLIO ROSA,  Associazione di volontariato con scopo di diffondere la Cultura della Prevenzione Sanitaria e della Prevenzione Primaria e Secondaria contro l’insorgenza del carcinoma al seno, ha organizzato un convegno divulgativo-educativo che si terrà presso il prestigioso Circolo Culturale “Empedocle”, sabato 28 gennaio 2017 , dalle ore 10,00 , ad Agrigento.

L’Associazione, presente in tutta Italia con sede centrale a Palermo, è presieduta dal dott. Giuseppe Imbornone, il quale durante il convegno relazionerà sul tema della prevenzione primaria, degli stili di vita sani e soprattutto della prevenzione secondaria, prevenzione che si serve dei controlli clinici e strumentali periodici a seconda del sesso, fascia d’età ed altri fattori di rischio; in particolare si parlerà di prevenzione senologica e di sana alimentazione, finanche dell’aspetto psicologico riguardante l’ansia da controllo medico.

Interverranno la Referente dell’Associazione di Agrigento, Giusy Pellitteri , il dott. Giuseppe Imbornone, presidente e dirigente medico dell’ARNAS di Palermo, il Resp.le della Breast Unit dell’ARNAS di Palermo, dott. Enzo Glorioso ed altri specialisti ( Alessandro Medici, Miriam Vitrano, Claudia Bottino, Laura Alfano, Laura Cantavenera ) concluderà, toccando l’aspetto psicologico , la dott.ssa Claudia Tripi, Psicologa e Psicoterapeuta dell’Associazione. All’evento sarà presente anche Enza Adragna Referente de “Il Quadrifoglio Rosa” di Alcamo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSuccesso degli atleti della 365 Combact Academy di Alcamo alle qualificazioni dei Campionati Italiani di Wuma
Articolo successivoMalore a bordo di un motopesca
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.