Castellammare del Golfo, il bus navetta che collega con il centro si ferma, ma ripartirà l’anno prossimo con modalità differenti

 

Castellammare del Golfo 103Castellammare del Golfo – Ieri sera sono state le ultime corse, per quest’anno, per il servizio gratuito di bus navetta che ha collegato con il centro storico di Castellammare del Golfo. Il servizio è previsto per la prossima stagione estiva, ma con soluzioni diverse. Questo si evince dalle parole del Sindaco Coppola e dell’Assessore Paradiso, che qua riportiamo: “Oggi si conclude il servizio di bus navetta che quest’anno abbiamo ulteriormente sperimentato e che il prossimo anno sarà caratterizzato da modalità differenti al fine di migliorare la viabilità cittadina. In considerazione della notevolissima presenza di visitatori nella settimana tra il ferragosto ed i tre giorni di festeggiamenti in onore della Patrona, dal 15 al 21 agosto, abbiamo sperimentato la nuova ztl e messo a disposizione due bus navetta per collegare gratuitamente il parcheggio in zona cimitero con i “quattro canti”. Abbiamo constatato che i bus non erano sufficienti e ne abbiamo previsto un altro ancora, ma in quelle giornate si verifica la presenza di migliaia di persone in centro”.

“Nel tentativo di snellire il traffico – concludono Coppola e Paradiso –  e per consentire di raggiungere in maniera veloce e agevole il nostro centro storico per il prossimo anno stiamo già prevedendo quelle che riteniamo delle migliorie per la viabilità: soluzioni diverse che potranno servire allo scopo”.

Dichiarazioni prese da Conunicato del Comune di Castellammare del Golfo

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteA Santa Ninfa percorsi enograstronomici a Km0
Articolo successivoAuto in fiamme a Castellammare del Golfo