Vandali su Torre Bennistra, danneggiata una fontana

fontana danneggiata 1 CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Vandali in azione la notte scorsa su Torre Bennistra, danneggiata gravemente una fontana istallata proprio ai piedi della Torre.

A fare la scoperta questa mattina e a segnalarlo all’Amministrazione comunale è stato Stefano Ficalora, presidente della cooperativa Unione delle Famiglie che quotidianamente si occupa della pulizia del terreno adiacente la Torre. “La Torre e il vetro non sono stati toccati, si sono limitati a rompere la fontana. Anche ieri mi sono recato sulla Torre e la fontana era integra. Questa notte sono saliti appositamente muniti di mazza o martello per danneggiarla. Un gesto che condanniamo fermamente.”fontana danneggiata 2

“Si tratta di una fontana di acqua potabile che fa parte anche dell’ impianto antincendio della Torre Bennistra. Abbiamo fatto tanto per istallarla e ieri sera è stata gravemente danneggiata. Un atto vandalico che si commenta da solo.” – commenta l’Ingegnere Simone Cusumano, dirigente del III settore.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare, mostra di volantini politici e questa sera “Il ricordo di Peppe Battaglia
Articolo successivoFurto aggravato, ricettazione e chiavi contraffatte
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.