Il judo alcamese va in Europa

 

 

squadra SiciliaRita Cammara, della Omnia Sporting Judo è convocata per i “Giochi delle Isole”, che giungono quest’anno alla ventesima edizione e si svolgono dal 24 maggio nelle Baleari a Maiorca. Finiranno giorno 29 e al loro interno oltre al Judo ci saranno altri 12 sport ufficiali. Il Judo entrerà nel vivo da domani con le gare individuali e giorno 28 con quelle a squadra.

Oltre a Rita anche altri siciliani sono partiti, a loro spetterà il compito di difendere i colori dell’isola, si tratta di:   GEMMELLARO Luca, RENDO Edoardo, FERROTTO Giuseppe, SCIVOLETTO Andrea, BATTAGLIA Gabriele, DRAGO Silvia, TRIOLO Giordana, MILAZZO Maria Concetta, MIGLIORINI Melissa e la già citata alcamese CAMMARA Rita. La compagine viene accompagnata e seguita durante la trasferta spagnola dai maestri Corrado BONGIORNO, Presidente della Federazione Judo Sicilia, e Maurizio PELLIGRA.

Ma altri Judoka alcamesi della Omnia sono impegnati anche nelle finali europee, si tratta di Michele Amodeo e Cristiano Grimaudo. Cristiano, ne avevamo già scritto, è stato già Bronzo e Argento alle finali nazionali 2014 e 2015. Entrambi i due giovani saranno impegnati nel collageCampionato europeo Cadetti, partiranno con il maestro Cristina Cianti per il Portogallo alla volta di Coimbra dove le gare si disputeranno il 28 e 29 maggio. Una manifestazione, cui prenderanno parte almeno 600 atleti, che per quanto europea ha risonanza mondiale.

.

Nelle foto: 1) il gruppo siciliano impegnato ai Giochi delle Isole.  2) gli alcamesi GRIMAUDO Cristiano ed AMODEO Michele.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSegesta salva in extremis le dionisiache 2016, a rischio parte del cartellone
Articolo successivoAlcamo, sarà intitolata a Falcone e Borsellino l’Aula Consiliare