Concerto Orchestra a Calatafimi domani alle 20, ingresso gratuito

musica classicaCALATAFIMI-SEGESTA. L’associazione “Amici della musica” ha organizzato un concerto per domenica 24 alle 20:00 presso la sala conferenze della biblioteca comunale di Calatifimi-Segesta.
Un concerto dell’orchestra a Plettro del conservatorio V. Bellini di Palermo che eseguirà sotto la direzione del Maestro Emanuele Buzi musiche di Vivaldi, Mascagni, Verdi e De Curtis.
L’ingresso è libero e rappresenta un’occasione piuttosto unica di sentire l’orchestra palermitana, frutto del grande impegno del maestro Buzi che ha aperto, tra le altre, l’unica cattedra siciliana di mandolino.
Un nobile strumento, il mandolino, che si sta affrancando dalla musica minore. Collaborazione con le classi di chitarra dei maestri Cappelli, Pirrello e Dani, che insieme partecipano con grande entusiasmo alle tante manifestazioni organizzate in giro per la Sicilia e a Palermo.

L’orchestra a plettro è una formazione inusuale, in Italia ne esistono circa 20 soltanto, ma il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUna manovra salva la vita
Articolo successivoTrapani Calcio: obiettivo playoff