Trapani aderisce alla Giornata Mondiale dell’Autismo

TrapaniSarà illuminata di blu la fontana del Tritone di Trapani, realizzata nel 1951, dal maestro trapanese Domenico Li Muli.
Il 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo, istituita dalle Nazioni Unite, anche la Città di Trapani darà il proprio contributo per sensibilizzare l’opinione pubblica e diffondere la consapevolezza sulle conseguenze e sui disagi derivanti dall’autismo.
Si tratta di un evento internazionale a cui aderiscono moltissime municipalità italiane che, raccogliendo l’invito della FIA, Fondazione Italiana Autismo, intendono impegnarsi per il miglioramento dei servizi e per la promozione della ricerca.
Il blu, collegato appunto all’autismo, è una tinta “enigmatica”, che risveglia il desiderio di conoscenza e di sicurezza, come spiegato a suo tempo dai promotori della Giornata stessa, motivandone la scelta.

“Questa iniziativa – ha dichiarato il Sindaco Vito Damiano – oltre a manifestare l’attenzione alla specifica problematica e a sottolinearne il significato, vuole essere una tangibile adesione all’iniziativa promossa in ambito internazionale e condivisa da tutta la comunità trapanese, da sempre molto attenta alle tematiche sociali”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDomenica presentazione di Domenico Surdi candidato del Movimento 5 Stelle a Sindaco di Alcamo
Articolo successivoTH Alcamo in trasferta a Palermo incontra il Kelona