Tentato omicidio a Trapani

FiammaVittima ieri sera un assicuratore

Un assicuratore, Antonino Aleo, 56 anni, è stato ferito con una coltellata alla gola ieri a tarda sera a Trapani. La scena è il  cortile di un condominio di viale Regione Siciliana, Aleo cche occupava un appartamento al piano terra,ha accusato il vicino di casa, un ragazzo diciasettenne, domiciliato al secondo piano, di gettare continuamente rifiuti nel cortile della propria abitazione.  Ne è nata una discussione accesa finché Aleo ha aggredito il giovane che, impaurito, ha iniziato a gridare e chiedere aiuto. A soccorrere il ragazzinoe è stato il fratello, il diciannovenne Allotta Roberto, affacciatosi alla finestra dell’appartamento del secondo piano aveva assistito alla scena. In preda alla collera Allotta si è munito di un grosso coltello da cucina ed è sceso nel cortile per difendere il fratello minore e senza pensarci due volte, ha ferito alla gola l’assicuratore che subito si è accasciato a terra. La vittima rialzatasi, ha provato a raggiungere la propria abitazione nel disperato tentativo di fermare l’emorragia. Il ragazzo è fuggito. La vittima è stata soccorsa da un’unità del 118 mentre i Carabinieri di Trapani si sono messi subito alla ricerca del fuggitivo e poco dopo lo hanno rintracciato a casa della nonna.

Nel frattempo la vittima è stata portata urgentemente in ospedale dove è stato operato. Al termine dell’intervento è stato ricoverato nel reparto rianimazione in prognosi riservata ed è in pericolo di vita.

Il giovane dopo essere tratto in arresto è stato accompagnato in Caserma. Al termine della stesura degli atti, su disposizione del P.M. che coordina le indagini, dr. Antonio Sgarrella, l’Allotta è stato tradotto presso la Casa Circondariale “San Giuliano”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCustodi furbacchioni
Articolo successivoMuore dopo un intervento il presidente della Fidas Mimmo Scaglione