Gli alunni del liceo linguistico di Alcamo all IV edizione dell’Italian Model United Nations

IMG_2080Importante esperienza per 11 alunni dell’indirizzo Linguistico del Liceo Statale “Vito Fazio Allmayer” di Alcamo, che hanno avuto l’opportunità di partecipare alla IV edizione dell’Italian Model United Nations, la più grande ed unica simulazione di processi diplomatici che si svolge in Sicilia in cooperazione con l’IMUNA, l’International Model Nations Association, che da quarant’anni organizza simulazioni dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite negli Stati Uniti di America.

Le simulazioni, che si sono svolte presso la Facoltà di Giurisprudenza di Palermo nei giorni 28, 29 e 30  Gennaio, hanno visto gli alunni indossare i panni di ambasciatori e diplomatici, impegnati nell’approfondimento di temi di politica internazionale e nelle attività tipiche della diplomazia. Tutti i lavori si sono svolti in lingua inglese.

Oltre alla già soddisfacente esperienza portata avanti dall’istituto, un’ulteriore gratificazione è arrivata a due alunni dell’istituto, che hanno ricevuto un Attestato di merito: si tratta di Giorgia Saccheri della VAL e di Davide Scurto della VCL.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestato spacciatore di 62 anni
Articolo successivoMaxi sequestro di prodotti ittici, sono stati devoluti in beneficenza
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.