Nominato il quarto assessore della giunta Coppola: è Mario Di Filippi segretario di “Articolo 4”

3184

assessore di filippiCASTELLAMMARE DEL GOLFO.  Alla fine il Sindaco Coppola ha mantenuto le promesse fatte in consiglio comunale e nei giorni scorsi ha nominato il quarto assessore della sua giunta. Si tratta di Mario Di Filippi commerciante di 37 anni  primo dei non eletti della lista “Lavoro e Sviluppo” a sostegno di Coppola alle scorse amministrative. Oggi ricopre la carica di segretario del comitato cittadino di “Articolo 4”, il movimento politico vicino all’ On. Paolo Ruggirello.

Dopo le nomine tecniche dell’anno scorso la poltrona del quarto assessore era rimasta vuota a causa delle dimissioni di Giuseppe Gaspare Motisi; oggi il Sindaco Coppola ha optato per una scelta politica, in quanto “Lavoro e Sviluppo” e “Articolo 4” sono parte integrante della sua maggioranza e da sempre al fianco dell’amministrazione comunale.

L’investitura ufficiale è avvenuta ieri mattina a palazzo Crociferi, dove Mario Di Filippi ha già giurato ed è ufficialmente il quarto componente dell’esecutivo guidato da Nicolò Coppola.Nicolò Coppola

Con la nomina di Mario Di Filippi il sindaco completa la nuova giunta composta dal vicesindaco Salvo Bologna (Bilancio e Finanze, Servizi Sociali, Politiche Europee, Pubblica Istruzione e Personale) e dagli ingegneri Marilena Barbara (Pari Opportunità, Turismo, Spettacolo, Cultura, Rapporti con il Consiglio comunale, Politiche Giovanili, Ambiente, Edilizia Popolare, Patrimonio) e Antonino Marchese (Sport, Viabilità e Polizia Municipale, Controllo del territorio, Attività Produttive, Servizi a Rete).

La prossima settimana il sindaco Nicolò Coppola assegnerà le deleghe al neo assessore Mario di Filippi. Intanto ha dichiarato: “Ho ricomposto la giunta puntando su un giovane che da tempo è attivamente impegnato in politica e dunque ha un bagaglio di esperienza e competenza da spendere al servizio della nostra città – motiva la nomina del nuovo assessore il sindaco Nicolò Coppola -. Certo che darà supporto alla giunta ed al mio impegno per raggiungere gli obiettivi in programma, gli auguro buon lavoro in squadra con gli altri assessori“.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNuovo assetto organizzativo alla Questura di Trapani
Articolo successivoDomani contro il Gela l’Alba Alcamo si presenterà con venti convocati
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.