Concerto di Natale del Coro Mater Dei. La Musica e il Canto nel Cuore

1813

Concerto Natale Mater DeiMercoledì 6 Gennaio 2015, alle ore 19.00, presso la Parrocchia San Francesco di Paola di Alcamo, il Coro Mater Dei, diretto dal Maestro Baldo Barone, si esibirà nel concerto di Natale. In questa occasione saranno eseguiti brani della tradizione natalizia come Adeste Fideles o Tu scendi dalle stelle, ma anche di cultura anglosassone e gospel.
L’Associazione Musicale Coro Mater Dei dal 1998 opera nella Sicilia Occidentale promuovendo l’amore per la musica e per il canto corale, coinvolgendo il pubblico con l’ascolto di brani tratti dal repertorio più significativo della nostra tradizione Nazionale, ma anche della tradizione Internazionale. L’associazione sempre protagonista nella musica alcamese, è stata protagonista di manifestazioni concertistiche, con l’apporto di Maestri strumentisti, e supportando artisti di fama internazionale come nell’ultimo realizzato, presso il sagrato della Chiesa della Madonna di Custonaci, in collaborazione con Frate Alessandro.
Il coro è composto da circa trenta elementi, di varia estrazione socio-culturale, ben guidati dal Maestro Baldo Barone, che assicura al complesso vocale condizione di espressività ottimale e performances di alto livello.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBella vittoria, in trasferta, per la Pallacanestro Trapani. Ducarello: “Rabbia agonistica e impegno”
Articolo successivoI “punti nascita” e le scelte irrazionali
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.