Le isole ecologiche ad Alcamo: realtà o fantasia?

Mappa-isole_alcamoALCAMO. C’è voluta l’ennesima indagine, stavolta a carico del Sitr del libero consorzio comunale di Trapani, con l’ausilio del personale dei servizi tecnici manutentivi ed ambientali, per verificare la reale attività e la localizzazione delle isole ecologiche presenti sul territorio alcamese. Per tanto tempo le isole non sono state attive e successivamente si sono susseguiti interventi di manutenzione e richieste dalla politica al fine di comprendere lo stato delle stesse.

Il servizio webgis ha creato una mappa, disponibile presso il sito http://www.provincia.trapani.sitr.it/ComuneAlcamo/ per rendere accessibili i risultati che rendono note le ubicazioni delle isole ecologiche, le tipologie di rifiuti da poter conferire, il modello e la tipologia (se interrata o sopraterra).

I rifiuti si possono conferire solo con le schede che il comune aveva distribuito in passato o eventualmente chiedendole nuovamente presso gli uffici comunali che si trovano nel Centro di Raccolta Comunale sito in contrada Sasi-Vallone Monaco.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePrima la lite, poi l’agguato. Arrestati i presunti autori del tentato omicidio di Enrico Coraci
Articolo successivoColtivazione e spaccio: arrestato operaio alcamese