Domani si conclude la raccolta firme per la riattivazione delle telecamere di videosorveglianza. Sarà presente il Sindaco Damiano.

Videosorveglianza-telecamereDomani dalle ore 9,00 alle ore 13,00,  a Trapani, presso la Villa Margherita, si concluderà la raccolta firme per la petizione  riattivazione totale del sistema delle telecamere di videosorveglianza della città.
Il Sindaco Damiano parteciperà e riceverà la petizione che i cittadini trapanesi hanno firmato affinché, si discuta nei prossimi 60 giorni in consiglio comunale (come previsto dallo Statuto speciale del Comune di Trapani negli art. 98 e 99),  del problema della sicurezza in città, proponendo anche l’incremento delle attività di controllo della città con l’ausilio e l’impiego di più uomini della Polizia Municipale.
Al gazebo del meetup M5S Trapani, sarà presente la delegazione di commercianti della Via G.B. Fardella, che a partire dall’inizio dell’estate scorsa ha dovuto convivere con la cruda realtà dei furti e tentati furti a danno dei propri esercizi commerciali,  fino al punto di dover tenere gli ingressi dei negozi chiusi, per la paura di vedersi rubare il registratore di cassa.
Il portavoce M5S al Senato Vincenzo Santangelo ha ribadito: “tutte le problematiche legate alla sicurezza in città, sono stata affrontate negli incontri con il Prefetto Falco.  Domenica per il Sindaco Damiano, sarà un momento per fare il punto della situazione e  per prendere un impegno con i cittadini trapanesi, affinché si discuta in consiglio comunale, delle azioni di controllo e sicurezza delle vie cittadine e soprattutto, dell’attivazione totale delle telecamere collegate con le sale operative di controllo delle forze dell’ordine.  – conclude il portavoce – L’attivazione del collegamento delle immagini video con le sale operative è comunque, un passo importante per rafforzare il coordinamento di vigilanza e l’azione delle forze di polizia inclusa quella municipale, per contrastare i fenomeni di criminalità”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Pallacanestro Trapani domani è impegnata in un incontro importante contro Reggio Calabria
Articolo successivoIl terrore alimentato dall’odio, serve maggiore solidarietà