Bulgarella, Il Tribunale del riesame di Firenze accoglie a metà le ipotesi di accusa. Esclusi contatti con Messina Denaro

bulgarellaIl Tribunale del riesame di Firenze ha annullato il decreto di sequestro che riguardava, fra l’altro, l’inchiesta sui rapporti tra l’imprenditore Andrea Bulgarella e Unicredit in riferimento alla ristrutturazione del debito di circa 60 milioni, che il suo gruppo aveva con la banca. Nell’inchiesta è indagato anche il vice presidente Fabrizio Palenzona. Il tribunale del riesame ha ritenuto che le prove portate dai difensori delle persone indagate, abbiano dimostrato che Unicredit non ha mai approvato il piano di ristrutturazione.

Inoltre, secondo i giudici del riesame, dallo stesso decreto di sequestro emergerebbe l’estraneità dell’imprenditore di origine trapanese, operante a Pisa da anni, con Cosa Nostra e in particolare con il boss siciliano, ancora latitante, Matteo Messina Denaro. Il Tribunale del riesame di Firenze sottolinea che Bulgarella se ne andò da Trapani proprio per evitare questo tipo di collusione. Confermato invece il decreto di sequestro nella parte in cui tratta dei rapporti fra Bulgarella e l’ex direttore generale della banca di credito cooperativo della Cascina, Vincenzo Littara, per gli affidamenti “imprudenti” della banca alle imprese del suo gruppo. La banca lo scorso anno era stata commissariata da Bankitalia.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa tensione sale per il match tra Pallacanestro Trapani e Siena
Articolo successivoTrapani Medievale, Rievocazione storica. Trapani tra Storia, Arte e Spettacolo
Rino Giacalone
Rino Giacalone, direttore responsabile e cronista di periferia. Vive nel capoluogo trapanese sin dalla sua nascita. Penna instancabile al servizio del territorio e alla ricerca della verità.