Inizia la Serie D regionale di Basket per la Virtus Trapani, formata da molti giovani.

Basket Virtus TrapaniLa Serie D regionale di Basket ha inizio con gli anticipi di sabato 24 pomeriggio, in questo campionato militerà la Virtus Trapani che si prepara all’esordio di domenica 25 ,alle ore 18,00, alla Palestra Tre Santi di Alcamo contro la ASD Fortitudo Balestrate. A dirigere l’orchestra trapanese, piena di giovani, come vuole la società virtussina, sarà Giacomo Genovese, alla guida tecnica del Team da quest’estate. I giovani avranno la possibilità di calcare un palcoscenico prestigioso come quello della serie D regionale.

Nel roster gli unici atleti senior saranno l’esterno classe ’92 Alessio Perrone, il pivot Gaspare Nicosia (91’) e l’ala Alessandro Campo (91’) che torna in campo dopo un anno di inattività. Per il resto la squadra sarà composta dai migliori under 20 della Virtus e della Pallacanestro Trapani: i virtussini Davide Schifano, Luca Giammarinaro, Francesco Genovese, Simone e Gaspare Asta (’97); dalla Pallacanestro Trapani arrivano invece Vincenzo Schifano e Pietro Messina (’95), Sergio Scalabrino e Federico Tarantino (’97), Emanuele Licari (’99).

Questo il programma completo della prima giornata del girone occidentale:

A.S.D. NUOVA PALL. MARSALA – EAGLES BASKET Palermo

ASD NUOVA AGATIRNO – CESTISTICA TORRENOVESE AQUILA

LIPARI CONSULTING BALESTRATE – POL. DIL. VIRTUS TRAPANI

AMATORI BASKET MESSINA A.DIL. – Gruppo Zenith Messina

APD OR.SA PG B – CUS PALERMO A.S.D.

L’esordio in casa è previsto per il sabato successivo, 31 ottobre 2015, alle ore 19,30 presso il Palavirtus contro l’AMATORI BASKET MESSINA.

Il campionato di serie D regionale 2015/16 prevede 2 gironi, quello orientale e quello occidentale, composti rispettivamente da 9 e 10 squadre. La formula prevede una prima fase di qualificazione che si concluderà il 6 marzo 2016, al termine della quale le squadre classificate dal 1° al 4° in ogni girone si incontreranno ad incrocio nei playoff, per stabilire dopo semifinali e finali al meglio delle 3 partite, le 2 squadre che accederanno l’anno successivo al Campionato di Serie C Silver. Previste pure 2 retrocessioni dirette nel Campionato di Promozione in ciascun girone per le squadre che si classificheranno agli ultimi due posti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa sfiducia a Damiano non passa in consiglio comunale
Articolo successivoControlli straordinari. La Polizia di stato arresta in flagranza di reato un pregiudicato mazarese