L’aumento di Imu e Tasi passano in consiglio

2515

soldiALCAMO. Lo aveva annunciato nella conferenza stampa della mattina il commissario straordinario. Sapeva già di avere maggiore consenso di luglio in consiglio. Così è stato.
Ieri il consiglio ha votato favorevolemente, ma non all’unanimità, l’aumento delle imposte comunali al fine di redigere anche il bilancio comunale ed evitare il dissesto finanziario e il commissariamento del consiglio.

La votazione ha avuto esito di 16 favorevoli, 8 contrari e 2 astenuti, quasi opposta alla situazione che si era verificata a luglio.

L’ucd ha lasciato l’aula prima che la votazione giungesse al termine mentre hanno raggiunto l’accordo i partiti che un tempo componevano la maggioranza.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePassa la censura a Bucca e l’invito a dimettersi da Presidente del Consiglio di Castellammare del Golfo
Articolo successivoIl PD di Alcamo ringrazia i consiglieri che hanno approvato l’aumento delle aliquote, funzionali per un riequilibro finanziario
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.