Comune di Paceco parte civile nel procedimento contro Aimeri Ambiente e vertici di Sicilfert

pacecoIeri, in via preliminare, l’avvocato Vincenzo Maltese ha depositato l’atto di costituzione di parte civile per il Comune di Paceco, parte offesa in considerazione del danno patrimoniale, oltre che di immagine, che l’Ente avrebbe subìto a causa delle condotte poste in essere dagli imputati, cioé i vertici di Sicilfert e di Aimeri Ambiente, Michele Foderà, Pietro Foderà, Caterina Foderà e Salvatore Reina, imputati per reati ambientali, nonché dell’ex direttore dell’ATO TP1, Salvatore Alestra, e di Orazio Colimberti, quale direttore Area Sud di Aimeri Ambiente Srl, che devono invece rispondere del reato di corruzione.

La costituzione di parte civile del Comune di Paceco, se accolta dal Tribunale, si aggiungerà alle parti civili già ammesse nel procedimento: i Comuni di Erice e Marsala, il Ministero dell’Ambiente, l’Assessorato regionale Territorio e Ambiente, l’ATO TP1, l’Associazione Co.Di.Ci. Sicilia (rappresentata dallo stesso avvocato Maltese), il Movimento a difesa del cittadino e l’Associazione “Paolo Borsellino”.

Per una errata notifica ad uno dei difensori degli imputati, l’inizio del processo è stato rinviato al prossimo 21 ottobre.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGiacomo Sucameli assessore a Campobello di Mazara
Articolo successivoLa Pallacanestro Trapani affronta in casa la Fortitudo Agrigento