A Santa Ninfa “KM 0 – Percorsi enogastronomici alla scoperta delle tradizioni”

image1SANTA NINFA – Grande attesa per la prima edizione del “KM 0 TOUR”, che si terrà domenica 6 settembre dalle ore 17.00 presso la Villa Comunale di Santa Ninfa.

Una ricca giornata di fine estate all’insegna del buon cibo e delle tradizioni. Presso gli stands allestiti all’interno e all’esterno della Villa Comunale, infatti sarà possibile degustare tutte le specialità enogastronomiche tipiche del territorio santaninfese e dintorni: la rinomata salsiccia, le busiate con grano di tumminia, i ravioli, la porchetta, la pecora bollita, le “stigghiola”, la “zabbina”, i panini con le panelle, la milza, la frutta e gli ortaggi biologici, i cannoli e le cassatelle di ricotta e tanto altro ancora. Sarà anche presente uno stand per celiaci.

Il percorso enogastronomico sarà accompagnato da una mostra fotografica dal titolo “Nutrizione, Sacralità e Ambiente” e da un concerto del gruppo musicale Passion Inside. L’evento è promosso dall’Asd Real Santa Ninfa con il patrocinio del Comune di Santa Ninfa.