Cinema e vino al Baglio Florio ad Alcamo

IMG-20150714-WA0000ALCAMO – Il vino ancora protagonista di una nuova iniziativa organizzata dall’Associazione Strada del vino Alcamo doc. Mercoledì 12 agosto sarà la volta di Cinema e vino, con proiezioni e degustazioni di prodotti tipici del territorio.
“Dopo il successo di Calici di stelle e della Festa dell’uva – afferma il presidente dell’Associazione Vincenzo Cusumano – abbiamo pensato ad un altro evento che mettesse insieme buon vino e buon cinema in un luogo storico come la stazione vecchia di Alcamo”.

L’appuntamento è per le 20 al Baglio Florio.

Si comincerà con l’assaggio di cibo locale, quindi si proseguirà con la proiezione del cortometraggio realizzato per l’Associazione Strada del vino Alcamo doc da Aldo La Monica e pubblicato sulla pagina Facebook dell’Associazione in cui si sintetizza il legame che unisce la vendemmia di ieri e quella di oggi con immagini prima in bianco e nero che ritraggono le gesta di una vendemmia antica e poi a colori per tornare ai giorni nostri.

Successivamente sarà proiettato “Sydeways”, il film di Alexander Payne che racconta il viaggio di una settimana di due amici nella zona vinicola di Santa Ynez Valley, nella contea di Santa Barbara in California.

Nella pausa tra il primo e secondo tempo del film e al termine, ci sarà spazio per altre degustazioni con assaggi di vino e frutta di stagione. Per i bambini è previsto intrattenimento con spettacoli di magia.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 18 euro con prevendita, 20 euro se si acquista all’ingresso.

Per maggiori info: Associazione Strada del Vino Alcamo Doc, corso VI Aprile n.7 – Alcamo Tp – tel. 0924 25008 oppure la segreteria organizzativa 328 3116227 – www.stradadelvinoalcamodoc.it.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArchiviato il caso Amodeo, estraneo al mandamento di Castelvetrano
Articolo successivo“SOS Immigrazione”. L’eurodeputato M5S chiama a raccolta esperti e legislatori in Sicilia