Costruire e Allietare la Chiesa: la Diocesi, insieme, per riflettere sulle linee del nuovo anno pastorale. Sabato, ad Alcamo, un’assemblea diocesana.

manifesto assemblea diocesana 2015 In vista degli Orientamenti Pastorali 2014/2016 il vescovo Pietro Maria Fragnelli – per favorire la partecipazione e la corresponsabilità nell’elaborazione di un percorso condiviso – ha convocato un’Assemblea di tutta la Diocesi che si terrà sabato prossimo 27 giugno con inizio alle ore 16.00 ad Alcamo presso la Chiesa del Collegio sul tema “Costruire e Allietare la Chiesa”.

L’assemblea diocesana sarà preceduta da tre sessioni di lavoro di gruppo che si terranno a partire da domani presso il Seminario Vescovile ad Erice Casa Santa con la partecipazione dei direttori degli Uffici di Curia, i Vicari zonali e poi nel pomeriggio anche di rappresentanti di associazioni, gruppi e movimenti ecclesiali e di operatori pastorali delle parrocchie.

Sabato pomeriggio l’assemblea avrà inizio con un momento di preghiera e la presentazione del lavoro preparatorio svolto nei gruppi di studio. Quindi interverrà il vescovo e seguiranno gli interventi dall’Assemblea. Alle ore 19.00 si conclude con la celebrazione della Santa Messa.IMG_9713

Concluso il lavoro preparatorio e l’ascolto delle varie realtà ecclesiali, il vescovo, nel prossimo mese di Settembre consegnerà alla Diocesi gli Orientamenti pastorali che guideranno la riflessione e la vita delle comunità per il prossimo anno pastorale.

Su facebook un gruppo per la condivisione di riflessioni e idee:
https://www.facebook.com/groups/392406224289070/395523270644032/?notif_t=group_activity

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDdl contro la povertà assoluta: presentazione e raccolta firme oggi pomeriggio all’aula consiliare di Castellammare del Golfo.
Articolo successivoChiedevano il pizzo sulla metanizzazione a Custonaci. I Carabinieri di Alcamo effettuano due arresti.