CAMPI SOLARI: Divertimento e apprendimento

campi solari 2015CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Una novità dell’estate 2015 quella proposta da Eniaf e dal Centro polispecialistico Ilardi. A partire da giugno saranno disponibili i campi solari per tutti i bambini e i ragazzi dai 3 ai 14 anni che volessero fare un’esperienza estiva diversa e innovativa.
Un’attenzione specialistica da parte dello staff e la possibilità di fare attività ludiche ma allo stesso tempo didattiche (pittura, giardinaggio, gioco di squadra, ma anche tanto altro).
I campi solari sono rivolti a tutti i bambini con difficoltà nella lettura, nel calcolo o nella scrittura, ma anche a chi vuole semplicemente trovare un luogo, per i propri figli, dove garantire un’attenzione specifica alla relazione e all’apprendimento. I campi, realtà consolidata nel Nord Italia e in tutto il Nord europeo, sono da sempre opportunità di conoscenza e scambio tra i diversi partecipanti.

L’associazione Eniaf nasce dalla sinergia di molteplici figure professionali che vanno dallo psicologo all’avvocato, dal commercialista all’ingegnere, con l’intento di offrire una formazione altamente qualificata avvalendosi delle nuove tecnologie e dell’ausilio di internet. I campi solari sono frutto della collaborazione con il centro polispecialistico Ilardi e sono un opportunità di divertimento che si vuole offrire alle famiglie con bambini dai 3 ai 14 anni sfruttando un tempo, come quello estivo, in cui nel nostro territorio le offerte di attività sono piuttosto carenti.
I campi solari saranno disponibili a Castellammare e Alcamo per i mesi di giugno, luglio, agosto e su richiesta anche settembre. Sono disponibili campi settimanali o con soluzioni personalizzate per quanti passeranno nei luoghi di Castellammare e Trapani un tempo diverso dalla mensilità.
Lo staff dei campi solari offre uno screening gratuito per valutare le competenze dei ragazzi e delle agevolazioni sui costi a chi volesse iscriversi entro giugno.
Per tutte le informazioni rivolgersi al seguente numero: 333 5280143 o scrivere alla mail: info@eniaf.it

I campi partiranno già dai primi giorni di luglio e dureranno per tutto il mese per continuare anche ad agosto e su richiesta anche a settembre.