L’ASD Alqamah vince in trasferta sul campo del Santa Ninfa

IMG_3950L’ASD Alqamah si impone con un  2 a 0 sul Santa Ninfa. Un’altra importantissima vittoria per l’Alqamah in un campo difficile.

La partita vede un primo tempo di studio, dove l’Alqamah, nonostante tenendo in mano il gioco, non riesce a sfruttare le proprie individualità per portare a proprio favore l’andamento del match.
Al 5′ del secondo la partita si sblocca con un eurogoal di Ezio Di Giuseppe, che con un tiro all’incrocio dei pali e con una splendida coordinazione, dalla distanza trafigge il  portiere avversario.
Gli alcamesi non soffrono più di tanto e continuano a macinare gioco e viaggiare con i propri esterni Figlia e Amodeo, che risulteranno essere i migliori in campo con Di Giuseppe.
Il raddoppio, che chiude definitamente la gara, arriva alla mezz’ora con Di Giuseppe, che con caparbietà si inserisce nell’aria avversaria e con un piazzato di destro mette in rete.
L’Alqamah conquista altri tre punti fondamentali che le permettono di stare sempre in vetta alla classifica.
Il commento di Mr. Messina: “Sapevamo di dover affrontare una difficile trasferta contro un valido avversario che atleticamente e taticamente non sono secondi a nessuno, difatti la gara disputata oggi ha dimostrato in pieno il valore del Santa Ninfa e per batterlo c’è voluta la migliore Alqamah.  Abbiamo tenuto il pallino del gioco con convinzione e caparbietà e alla distanza siamo riusciti a scardinare la difesa locale. Vittoria meritata che ci proietta al prossimo impegno ancora più convinti dei nostri mezzi”. “Altro esame di maturità superato a pieni voti dalla squadra” dice il Presidente Marco Messina, “la partita è stata ben preparata dal mr. Messina, sia tatticamente e anche sotto il profilo psicologico, sapevamo che avremmo trovato una squadra ostica che nelle mura amiche ha dato filo da torcere a tutte le squadre incontrate! Ci avviciniamo alla sosta Pasquale con 3 punti in più in classifica, e consci che le ultime 3 partite saranno altrettanti Finali. Colgo l’occasione per fare gli Auguri di Pasqua a tutti, Atleti, Dirigenti, Familiari e Tifosi”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’ASD S. Francesco di Paola perde, ma perde pure lo sport
Articolo successivoNuove disposizioni in ambito di volantinaggio ad Alcamo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.