Tempi di risparmio per i Comuni. Castelvetrano acquisisce dei mezzi dal Ministero della Difesa

foto sindaco-colonnello VelardiCASTELVETRANO. Avverrà nella prossime settimane la consegna di alcuni mezzi che l’Amministrazione ha acquisito dal Ministero della Difesa. E’ questo il motivo dell’incontro avvenuto tra il Sindaco di Castelvetrano, Felice Errante, e unitamente all’assessore alla polizia municipale Paolo Calcara ed al responsabile della protezione civile, Filippo Sciaccotta che hanno ricevuto ieri mattina il comandante della “Serimant”di Palermo , sezione dell’Esercito Italiano che si occupa del mantenimento ed il rifornimento di tutti i sistemi d’arma in servizio, quali i mezzi, le munizioni ed i lubrificanti per tutta la regione Sicilia.

Avverrà infatti nei prossimi giorni la consegna di 1 pullman 52 posti, 1 pullman 19 posti, 1 jeep defender, 1 mezzo auto spurgo high tech, ed 1punto diesel 1700 cc., i quali saranno impiegati presso i vari settori dell’Ente per arricchire la fornitura di servizi alla cittadinanza.

“In tempi di assoluta spending review come quella che stiamo vivendo diventa sempre più complicato assicurare diversi servizi ai nostri concittadini-afferma Errante- grazie alla felice intuizione dei nostri funzionari abbiamo potuto acquisire la disponibilità di questi mezzi che, con risorse molto modeste, circa 8mila euro per l’acquisto di tutti i cinque mezzi, oltre ad un’analoga somma per i costi di messa su strada e sistemazione, riusciremo a  garantire servizi oggi affidati all’esterno che genereranno ulteriori risparmi di spesa per l’Ente. Nel ringraziare il colonnello Velardi per la disponibilità accordata a questo Ente, ci piace sottolineare di essere stato il primo comune della Sicilia ad attivare detta procedura, prevista da una recente norma di legge, come confermatoci dallo stesso colonnello. ”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Esercita l’inglese mangiando” a Scopello un meeting unico
Articolo successivoAllestito campo immigrati per il periodo della vendemmia