Nuovo piano regolatore a Valderice

valdericeVALDERICE. Istituito, con delibera giuntale n.130 del 24 luglio 2014, l’Ufficio di Piano Regolatore Generale al fine di procedere alla rielaborazione dello strumento urbanistico vigente.

Questo ufficio speciale, costituito da personale dei Servizi Urbanistica e Lavori Pubblici, dovrà provvedere: alla redazione della variante al Piano Regolatore Generale con eventuali modifiche al Regolamento Edilizio Comunale e alle Norme Tecniche di Attuazione; all’adeguamento del Piano Regolatore Generale a seguito del Piano Paesistico del-l’Ambito 1 – Area dei Rilievi del Trapanese – Piano Stralcio di Bacino per assetto Idrogeo-logico (PAI) del Bacino Idrografico del Torrente Forgia (047) e dell’area tra il Torrente Forgia e il Fiume Lenzi (048) – Piano regionale dei materiali di cava e dei materiali lapidei di pregio; alla verifica degli standard urbanistici a seguito della decadenza dei vincoli espropriativi.

I professionisti componenti dell’Ufficio di Piano sono chiamati a rispettare le scadenze per la presentazione degli elaborati nei  tempi di consegna che saranno fissati attraverso un crono programma che permetterà di avere tempi certi sulla definizione del procedimento. Saranno applicate penali per il mancato rispetto della tempistica stabilita.

Con quest’atto l’Amministrazione Comunale rispetta un altro impegno del programma presentato ai cittadini di Valderice e  da il via libera all’iter di rielaborazione del vigente Piano Regolatore Generale che, oltre a razionalizzare l’uso del nostro territorio, favorirà la messa in moto di settori vitali dell’economia locale, come ad esempio l’edilizia, con ricadute positive per la comunità valdericina.

Il sindaco dichiara che l’impegno è legato e condizionato da scelte amministrative che puntano a ridefinire un progetto più ampio di rilancio del territorio comunale.”Abbiamo lavorato, lavoriamo e lavoreremo, per creare nuove condizioni di sviluppo che possono trovare, nella rielaborazione dello strumento urbanistico, solide basi per concretizzarsi nell’esclusivo interesse della comunità valdericina” ha dichiarato il sindaco.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Pietre e luci”: a Castellammare la personale di Andrea Leoncino
Articolo successivoFazio interviene sull’operato di Damiano