“Pietre e luci”: a Castellammare la personale di Andrea Leoncino

Scopello_Tonnara_50x70CASTELLAMMARE DEL GOLFO – “Opere che danno piacere evocando colori e forme familiari, pietre e luci, contribuiscono a ricordare e stimolano a salvaguardare”. Così il professore Paolo Corsi sulla pittura di Andrea Leoncino. Le sue opere saranno in mostra all’aula consiliare di Corso Bernardo Mattarella,  a Castellammare del Golfo (Trapani), dal 27 luglio al 2 agosto.

Aperta dalle 18 alle 24, la mostra è organizzata dal Centro Culturale Luigi Pirandello con il patrocinio del Comune.

L’inaugurazione è prevista domenica 27 luglio alle ore 18:00, nell’aula consiliare di palazzo Crociferi.

La mostra ha anche un risvolto sociale poiché, per un’integrazione concreta, il pittore ha messo a disposizione di alcuni componenti dell’associazione “Insieme per Vivere” onlus (associazione di famiglie del territorio, nata per il sostegno e l’inclusione sociale dei giovani con disagio psichico) il proprio spazio espositivo: Marianna Genna, Franco Melia, Daniele Melandrino, Luigi Smarrazzo, esporranno alcuni dei quadri realizzati nel corso delle attività dell’associazione.

“Il senso artistico fuori dai canoni tradizionali, mostrato da questi ragazzi, è espressione vera del loro sentire, vedere e vivere il mondo che li circonda”, affermano dall’associazione “Insieme per Vivere” che ringrazia “per la sensibilità mostrata e per l’opportunità offerta ai giovani artisti di farsi conoscere ed apprezzare”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDa Emma Dante a Marcello Fois un ricchissimo programma per l’Arabafenice
Articolo successivoNuovo piano regolatore a Valderice
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.