Nino Oddo si fa portavoce della necessità di finanziamenti regionali

nino oddo“Rivolgo un appello al Presidente Crocetta affinché il governo dia parere favorevole agli emendamenti che ho presentato  in quanto non sono interventi di spesa a pioggia ma nascono dall’ esigenza di salvare pezzi della storia culturale trapanese e di mantenere decine di posti di lavoro”.  Questo è quanto chiede l’onorevole Nino Oddo, deputato questore del PSI, al presidente della regione Crocetta, in questi giorni impegnato all’Ars  nell’ esame della finanziaria Ter.

 Insieme ai parlamentari Gucciardi  e Milazzo, Oddo ha proposto la creazione di un fondo a favore delle istituzioni culturali,  già cofinanziate dalle soppresse Province Regionali, per complessivi euro 2.500.000, a favore  della  Biblioteca Fardelliana, del Luglio Musicale e del  Consorzio Universitario. con  questa copertura economica si garantirebbe  la sopravvivenza di questi enti culturali, che hanno importanza anche per la storia di Trapani. L’onorevole Oddo ha presentato un emendamento per il bacino marmifero di Custonaci che vede sempre  cofirmatari i deputati del PD.  

Con questa iniziativa parlamentare si chiede  la decurtazione del canone annuo di produzione cui sono sottoposti gli imprenditori che operano  nell’ estrazione di giacimenti minerari di cava. Altri emendamenti sono stati  presentati dal deputato socialista per finanziare interventi a favore delle famiglie delle vittime del mare e  per incrementare il parco boschivo siciliano duramente provato dagli incendi delle settimane scorse, ed anche negli  anni passati.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Anch’io come… Pinocchio” al Musicus di Castellammare
Articolo successivoTrapani Calcio, via alla prima amichevole con Mancosu che resta. Ciaramitaro infortunato