Bus navetta gratuito nel week end a Castellammare del Golfo

bus 2CASTELLAMMARE DEL GOLFO. E’ stato attivato sabato scorso il servizio bus navetta, nel centro urbano di Castellammare del Golfo, con l’intento di snellire la sosta e la circolazione nel centro storico durante le ore notturne. La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale guidata da Nicolò Coppola.

Il servizio di bus navetta, completamente gratuito, sarà attivo dalle 21 alle 3 del mattino, così come le zone a traffico limitato del centro storico, anche queste istituite ogni estate. Per il mese di Luglio il servizio sarà attivo soltanto nel fine settimana.

Il percorso stabilito per il bus navetta, prevede la partenza nella zona tra il campo sportivo ed il cimitero comunale, dove sarà possibile lasciare l’auto. Quindi la via Euclide, la circonvallazione (viale Leonardo Da Vinci) e l’autostazione di piazza della Repubblica, dove è prevista la prima fermata. Il percorso prosegue per via Segesta fino a corso Garibaldi ed i “Quattro canti” da dove sarà possibile raggiungere frequentatissime zone del centro come cala marina e Petrolo.

«Il servizio di bus navetta, assolutamente gratuito -sottolinea il vicesindaco Gaspare Canzoneri- sarà attivo in via sperimentale da oggi e per tutto il mese di luglio, il venerdì, sabato e domenica. Il percorso consente di lasciare le auto in zone quali il campo sportivo o piazza della repubblica e raggiungere il centro storico in pochi minuti. L’amministrazione comunale invita cittadini e turisti ad utilizzare questo comodo trasporto urbano -conclude Canzoneri- che mira a snellire il traffico. Se il servizio di trasporto per il collegamento con il centro storico avrà un riscontro positivo, prevediamo di estenderlo al mese di agosto e renderlo anche quotidiano».