Al via il piano di edilizia scolastico targato Renzi.In arrivo i finanziamenti anche ad Alcamo

Sede centrale IC NavarraALCAMO. E’ stato finalmente avviato il “piano di edilizia scolastica” da tempo annunciato dal Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, su tutto il territorio nazionale. A beneficiare dei finanziamenti ci sarà anche la Città di Alcamo che, tramite l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Selene Grimaudo, esprime tutta la propria soddisfazione per l’ufficialità della notizia.

Molte saranno le scuole che verranno ristrutturate nella città di Alcamo generando, così, benefici sia nel mondo della scuola che in quello del settore edile. Gli importi stanziati per le scuole alcamesi sono pari a 285 mila e 600 euro per il progetto #scuole sicure e 602 mila e 702 euro per #scuolebelle. In tutta la Provincia di Trapani sono stati assegnati fondi complessivi per un importo di 13 milioni e 700 mila euro.

Un primo passo significativo per la realizzazione di strutture scolastiche più idonee e dignitose nel Trapanese, che occorre però completare attraverso un attento e serrato controllo della gestione degli appalti e dell’esecuzione dei lavori.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePalmeri e Corrao: “stop ai superprezzi per gli appalti pubblici”
Articolo successivoBus navetta gratuito nel week end a Castellammare del Golfo
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.