“Io non ho paura”: al via la terza edizione degli incontri di prevenzione dell’ansia

ansiaALCAMO. Ripartirà a breve il ciclo di incontri, organizzato dall’Unità Operativa di Psicologia del distretto sanitario di Alcamo in collaborazione con la SIMG di Alcamo, sul tema dell’ansia. Dopo il successo delle prime due edizioni, che si sono tenute nel 2013, non appena raggiunto il numero dei partecipanti si partirà con la terza edizione del ciclo di incontri.

Si tratta di uno dei disturbi più diffusi e conosciuti e proprio per tale motivo il percorso vuole dare alcuni strumenti volti a conoscere meglio il fenomeno e a prevenire l’ansia. Tematiche del percorso saranno infatti, tra le altre, l’ansia adattiva e disadattiva e i processi di pensiero collegati ai meccanismi che inducono le risposte ansiose.

“Io non ho paura” è di un ciclo di 5 incontri svolti dalla dott.ssa Ardito, responsabile del servizio che fa capo all’Asp 9 di Trapani, che verteranno proprio sull’importanza di riconoscere sintomi e processi sottesi all’ansia al fine di apprendere come gestirla e prevenirla. Per maggiori informazioni circa le modalità di partecipazione agli incontri, nonchè sede e orari, è possibile chiamare il numero 0924 599 605 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAddio a “Lavoro e Sviluppo” nasce il gruppo consiliare Art 4
Articolo successivoGrandi ospiti per la stagione estiva di “VALDERICEECC…”
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.