Alcamo: dall’Elettrocardiogramma agli esami del sangue. Alla Farmacia Centrale dei Dottori Bambina Prevenzione e Telemedicina al servizio della propria clientela

Negli ultimi anni il volto delle farmacie è in continua evoluzione tanto da trasformarle in vere e proprie “farmacie di servizi” in grado di offrire prestazioni di tipo diagnostico alla propria clientela. È in quest’ottica che la Farmacia Centrale dei Dottori Bambina, ad Alcamo, mette al centro i valori che dal 1903 animano l’impegno e la passione di quella che “più che una professione è una missione”, come loro stessi affermano. Così, grazie alla competenza e all’esperienza tramandata da quattro generazioni e all’attenzione e la cura che ogni giorno dedicano al benessere e la salute di chi si rivolge a loro, offrono servizi sempre più completi e personalizzati, all’avanguardia e in continuo aggiornamento.

Presso la Farmacia Centrale Dottori Bambina è possibile, infatti, eseguire esami diagnostici quali: esami del sangue e delle urine, Holter pressorio e Holter cardiaco, ma la vera novità consiste nell’opportunità di eseguire l’Elettrocardiogramma (ECG) che può essere utilizzato per la refertazione di un certificato medico sportivo non agonistico o nel caso in cui sia richiesto prima di altre visite diagnostiche o nell’eventualità di dolori improvvisi al torace.

Come spiega il Dott. Maurizio Bambina: “L’ECG a riposo eseguito in farmacia non richiede alcuna preparazione particolare, il paziente viene fatto accomodare su un lettino in posizione supina e gli vengono applicati su arti e torace elettrodi adesivi mono-uso a loro volta collegati ai cavi dello strumento con cui avviene l’acquisizione del tracciato elettrocardiografico. L’acquisizione di un ECG a riposo dura circa 10 secondi. L’esame viene inviato dalla Farmacia alla Centrale di Refertazione ed il referto è disponibile entro 15 minuti dalla trasmissione”.

“Nella nostra Farmacia si potranno effettuare una vasta gamma di analisi in tempi rapidi e con risultati affidabili. Tutti i nostri esami sono eseguiti con macchinari all’avanguardia e seguono le più rigide norme di sicurezza e qualità e in pochi minuti sarà possibile riceverne l’esito” afferma il Dott. Antonio Bambina. Inoltre “La telemedicina rappresenta una vera rivoluzione nel campo della salute e della medicina ed è sempre in costante crescita, poiché offre numerosi vantaggi”.

Con l’avanzare della tecnologia e l’adozione sempre più diffusa di soluzioni digitali nel settore sanitario, ci aspettiamo che la telemedicina continui a crescere e a evolversi, offrendo, in questo modo, nuove opportunità per migliorare l’accesso alle cure mediche e si possa ottimizzare l’efficienza del sistema sanitario.

Per prenotare gli esami e le visite attraverso il servizio di Telemedicina direttamente in farmacia o online al sito https://farmaciacentralebambina.clicksalute.com/

Farmacia Centrale Dottori Bambina

Corso VI Aprile, 112 Alcamo

Telefono 0924 21045 

 

Pubbliredazionale

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani dimentica, Vicenza riscopre
Articolo successivoAeroporto Comiso, Pellegrino: “Italia Viva distratta, governo Schifani lavora con impegno a creazione area Cargo”