Castellammare presente al Premio “Proserpina 2014”

Nicolò CoppolaCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Sarà presente  il Comune di Castellammare del Golfo nel Comune di Caravaggio, in provincia di Bergamo, per il premio internazionale dei siciliani in Patria e nel Mondo “Proserpina 2014”. L’evento è organizzato dall’associazione “Incremento Turistico e promozione culturale dei siciliani in Patria e nel Mondo- Napoleone Colajanni”, fondata da Rosa Di Bella.

 Il sindaco Nicolò Coppola, oggi, sarà presente a Palazzo Gallavresi, sede della municipalità di Caravaggio.

Il primo cittadino porgerà il saluto della città di Castellammare dopo gli interventi di Francesco Buttà, vicepresidente dell’associazione di promozione culturale dei siciliani in patria e nel mondo, Giuseppe Prevedini, sindaco di Caravaggio. La manifestazione internazionale di promozione culturale e turistica quest’anno ha per tema “l’idea della non belligeranza”, omaggio ad Antonio Paternò- Castello, marchese di San Giuliano, nel centenario della morte

 Sarà quindi consegnato il premio Proserpina ai siciliani ed alle attività siciliane che si sono distinte in Italia e nel mondo, nel campo turistico e culturale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRecuperato un prestigioso ceppo d’ancora al largo di Castellammare
Articolo successivoIl mare dentro… e fuori di noi