Alcamo: Campionato Regionale ACSI strada 2014. I risultati

IMG_2010mSi è disputato ieri ad Alcamo il “I Memorial Stefano Palmeri” valevole come prova unica di Campionato Regionale ACSI Ciclismo Strada 2014.
La manifestazione a carattere regionale è stata organizzata dall’A.S.D. Atala Ofmega Alcamo in onore del Vice Presidente, Stefano Palmeri, scomparso a marzo del corrente anno.
Novantasette sono stati i ciclisti provenienti da tutta la Sicilia che si sono confrontati su un percorso misto di 90 Km complessivi di cui 20 turistici e 70 competitivi.
La manifestazione ciclistica è partita turisticamente da Alcamo centro poi si è proseguito per Alcamo Marina e Castellammare del Golfo, presa la SS113 il Direttore di Corsa nel bivio Calatafimi-Segesta ha dato il via agonistico a tutta la carovana.
Appena è stata intrapresa la salita per Vita sono iniziate le prime scaramucce con un tentativo di allungo da parte di tre ciclisti, uno messinese e due catenesi, che sono stati ripresi dal gruppo inseguitore nella discesa di Salemi.
Raggiunto il territorio di Gibellina un altro piccolo trenino ha tentato l’allungo, ma tutto è stato deciso sull’ultima salita della SS119 all’altezza dell’Abbeveratoio.
Sulla striscia del traguardo la spunta il messinese, categoria Senior, che batte in volata il partinicese Inghilleri Giuseppe, categoria veterani; il terzo posto viene conquistato da Formica Riccardo categoria Junior, chiude la volata finale del gruppetto dei sette il Debuttante Ignazio Longo, che difende i colori dell’A.S.D. Atala Ofmega Alcamo.
I Campioni Siciliani ACSI Strada 2014 per le varie categorie sono i seguenti:
Debuttanti: Longo Ignazio dell’A.S.D. Atala Ofmega Alcamo (Trapani);
Junior: Formica Riccardo dell’A.S.D. Panificio Formica (Messina);
Senior: Pullano Gianluca dell’A.S.D. P.Lucchesi-Celertrasporti (Messina);
Veterani: Inghilleri Giuseppe dell’A.S.D. Sigma Mortillaro (Palermo);
Gentleman: Ullo Domenico dell’A.S.D. Team Meca (Messina);
Super Gentleman A: Profeta Antonino dell’A.S.D. Memorial Giorgio (Palermo);
Super Gentleman B: Urgesi Domenico dell’A.S.D. Memorial Giorgio (Palermo);
Donne: Parisi Giuseppa dell’A.S.D. Un po’ di bici (Palermo).
La dirigenza dell’A.S.D. Atala Ofmega Alcamo ringrazia la famiglia Palmeri; il consigliere comunale, Francesco Ferrarella; il Coordinatore Regionale ACSI Ciclismo, Prof. Mario Piticchio; l’ex patron Provinciale del ciclismo trapanese, Antonino Dara ed il Presidente Provinciale ACSI Ciclismo Trapani, Dott.ssa Dora Accardi per aver presenziato alla manifestazione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteValentina Palmeri: “Le trivellazioni potrebbero scatenare terremoti”
Articolo successivoIncidente stradale nella notte vicino Segesta