“Francesco da Buenos Aires- la rivoluzione dell’uguaglianza” al Cinema Esperia

961

francesco-da-buenos-aires_locandinaALCAMO- In un momento in cui la Chiesa apre le porte alla speranza di un cambiamento radicale che si incarna nella figura di un Pontefice che sta scardinando la visione della Chiesa ripiegata su se stessa, non poteva mancare la storia del fautore di un cambiamento epocale. Mercoledì 30 Aprile, alle ore 19:00 e alle ore 20:30, il Cinema Esperia programmerà il primo film evento sulla vita di Papa Francesco: l’uomo che sta cambiando la Storia. “Francesco da Buenos Aires” è il docufilm biografico sulla vita di Jorge Mario Bergoglio, dall’infanzia sino all’età adulta, passando per quel fatidico 1976, quando decise di salvare centinaia di vite umane opponendosi alla dittatura militare argentina.

La lotta contro la diseguaglianza che ha caratterizzato la sua vita, con una forza e una fede senza limiti, è mostrata nel film grazie alle immagini di repertorio provenienti dall’Argentina e a quelle girate in esclusiva in Italia. Un uomo che è sempre stato vicino alle persone che vivono ai margini della società. Jorge Mario Bergoglio oggi è vescovo di Roma, Papa della Chiesa cattolica, e a capo dello Stato della Città del Vaticano: tutte istituzioni secolari che sta trasformando con un lavoro quotidiano e progressista. Un Papa al servizio dei più poveri, dei più deboli e dei più piccoli.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDue candidati per la carica di Sindaco a Calatafimi
Articolo successivoPresentazione “L’Umanesimo nella poesia” di Dino Erice, spunto per la realizzazione di un Parco Letterario Multimediale