Le donne del Partito Socialista organizzano un incontro sulla prevenzione e sulla salute

Il coordinamento provinciale donne del Partito Socialista, nell’ambito della Campagna di Prevenzione e Salute, ha organizzato un incontro di informazione e sensibilizzazione sulla riabilitazione perineale. All’incontro è intervenuta la dottoressa Giuseppina Catalano, ostetrica ed esperta in riabilitazione del pavimento pelvico, che ha spiegato l’importanza di “allenare” il perineo e le conseguenze cui possono andare incontro le donne a causa della scarsa elasticità del muscolo, come il prolasso della vescica e dell’utero.  Patologie che portano inevitabilmente all’intervento chirurgico.

Dal dibattito è  emersa, da un  lato, una scarsa conoscenza dell’argomento, specialmente da parte delle più giovani ma, allo stesso tempo, un grande interesse verso una tematica femminile che abbraccia tutte le fasce d’età.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBiblioteca comunale, situazione insostenibile
Articolo successivoLavori di risanamento e manutenzione dei sovrapassaggi di Alcamo Marina, partito il bando di gara
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.