Nominato responsabile trasparenza e anticorruzione

TRAPANI. Firmata dal commissario ad acta dr.ssa Rosanna Conti, la delibera di nomina del responsabile dell’ufficio per l’anticorruzione e la trasparenza. Incaricata è stata la dr.ssa Nunziata Gabriele dirigente dell’ente e già responsabile del settore Economico Finanziario.

L’Iacp di Trapani è tra i primi istituti in Sicilia a procedere alla nomina del responsabile dell’ufficio per l’anticorruzione e la trasparenza, in adesione alla relativa norma di legge che pone come termine per adempiere quello del 31 gennaio 2014 anche per la stesura e pubblicazione dei regolamenti.

“L’ente – precisa la dr.ssa Conti – sta già lavorando alla stesura dei regolamenti per la trasparenza e contro la corruzione, nel contempo ha avviato la “realizzazione” di un nuovo sito web che oltre che rispondere alle nuove caratteristiche di trasparenza e migliore accessibilità previste dalla legge è stato organizzato anche in funzione di rendere più rapidi e concreti i contatti tra l’utenza e l’Istituto. Entro il mese di gennaio presenteremo ufficialmente il nuovo sito assieme alle novità inerenti la trasparenza, l’accesso civico, l’anticorruzione. Colgo l’occasione – conclude la dr.ssa Rosanna Conti – per rivolgere i miei auguri di buon Anno agli inquilini, alle autorità civili, militari e religiose, ai sindaci, al commissario della provincia di Trapani ed ai parlamentari, al collegio sindacale, ai dirigenti e dipendenti dell’ente con i quali mi sono ritrovata per l’ennesimo anno a guidare un ente che da tutti è riconosciuto essere in ottima salute”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastelvetrano al secondo posto per presenze turistiche in provincia
Articolo successivoColti sul fatto mentre tentavano di rubare due veicoli, i carabinieri arrestano due soggetti di nazionalità romena